lunedì 20 giugno 2011

Biagio Antonacci a Venezia per promuovere la cultura

Biagio Antonacci sarà protagonista il 23 luglio di una interessante kermesse veneziana che vuole portare i concerti nei luoghi di maggiore interesse culturale della città, per valorizzarli e ridare loro nuova vita. Bagio Antonacci si esibirà in Piazza San Marco, davanti alla basilica di origini bizantina, un vero capolavoro architettonico che conserva ancora intatti i mosaici dorati che la caratterizzano, impreziositi dagli elementi gotici e orientali che ne costituiscono un esempio unico di fusione stilistica.
 In questo modo l’appuntamento sarà degna conclusione per Biagio Antonacci di questo tour all’insegna della cultura e della valorizzazione dei tesori d’Italia: un progetto lodevole che pare ancor più azzeccato in questo importante anniversario di unità nazionale.

I biglietti per la tappa veneziana sono già in vendita, così come quelli per i concerti degli altri artisti che occuperanno Piazza San Marco nel corso di due settimane. Tra i grandi nomi ospiti previsti in cartellone ci sono anche James Taylor, un vero e proprio pilastro della musica folk americana, e Sting, ex leader dei Police lanciato da alcuni anni nell’esplorazione della musica classica.
Sting sarà infatti accompagnato da un’orchestra sinfonica e presenterà le rivisitazioni dei brani storici suoi e della sua band contenute in Synphonicities.

Nessun commento:

Posta un commento